Entriamo nel vivo del progetto: i gruppi di lavoro del B_Generation per il Monte Grappa
Sabato 5 novembre 2022 si è tenuto il secondo incontro partecipativo che ha visto protagonisti i giovani del team B_Generation, ragazzi e ragazze under 30 appartenenti alla Riserva della Biosfera MAB UNESCO Monte Grappa. All’incontro ha partecipato anche l’Assessore alla Pianificazione finanziaria, Patrimonio, Società partecipate e Fondi Europei di Bassano del Grappa: Marco Vidale.
La collaborazione tra queste menti giovani e proattive ha portato alla definizione delle aree tematiche da affrontare e degli obiettivi da raggiungere. Sono emersi diversi aspetti su cui aprire un dialogo e sono stati individuati i punti di forza e di debolezza, le opportunità dei giovani e le minacce per il territorio.
Ecco i 3 gruppi di lavoro individuati dal B_Generation:
- Turismo Sostenibile
- Ruralità e Agricoltura
- Comunicazione
Puoi consultare il materiale dell’incontro del 5 novembre QUI>>
Il percorso formativo dei ragazzi continua…
- Novembre e Dicembre: continueranno incontri sia da remoto che in presenza e proseguirà la formulazione di bandi di progetto entro la fine dell’anno.
- 2023: il team di B_Generation si ritroverà in primavera per partecipare ad un Educational Tour per concretizzare la conoscenza e la collaborazione con un’altra
Il progetto B_HUB Biosphere Generation comprende il territorio di 25 Comuni delle provincie di Belluno, Treviso e Vicenza. La Città di Bassano del Grappa vi rientra come capofila, grazie al contributo della Fondazione Cariverona.
Per rimanere aggiornati sulle attività del Progetto sono attive le pagine social Facebook B_HUB MonteGrappa e Instagram @bhubmontegrappa